logo-artevista-it

Artevista: sguardi d'arte tra passato e futuro

Artevista è un progetto di comunicazione in rete dedicato all’arte e al sistema della creatività contemporana. L’obiettivo è far conoscere il ricchissimo patrimonio museale e artistico italiano con uno sguardo sempre attento alle ultime tendenze artistiche.

E’ nostro obiettivo intensificare ulteriormente il lavoro di redazione, aprendo nuovi canali di indagine con critici, artisti, curatori di mostre e con le istituzioni di arte .
Artevista nasce da un’idea ambiziosa “... è nostra intenzione organizzare tutta l’informazione sulla storia dell’arte e renderla universalmente accessibile...”

Professionisti del web, tecnici informatici, personale con una formazione umanistica, storici dell’arte e appassionati di cultura hanno messo insieme le proprie conoscenze per dare vita al portale Artevista.

Internet e le nuove tecnologie rappresentano per i musei e per gli artisti un’occasione imperdibile per tentare un nuovo approccio con il pubblico. Attraverso la Rete le opere d’arte diventano fruibili anche da casa, permettendo ad un target sempre più vasto di avvicinarsi alla cultura e di maturare un interesse che in molti casi ha trasformato gli utenti virtuali in visitatori reali o potenziali acquirenti per le opere d’arte.

Luca Catani e Luigi De Frenza


Il sito ufficiale si trova qui: www.artevista.eu